I NOSTRI PRODOTTI
Coni e cialde naturalmente buoni

Dal 1938 Ostificio Prealpino, fabbrica artigianale di coni e cialde, è per i gelatieri riferimento di qualità e di eccellenza, grazie alla scelta di coniugare tradizione e innovazione tecnologica, che le ha consentito di essere sempre all'avanguardia nella soddisfazione dei bisogni e dei desideri della clientela.
Una produzione artigianale di alta qualità, con cura delle ricette, delle metodiche, degli ingredienti, con tecnologie avanzate, con personale esperto e motivato, per garantire coni e cialde che sappiano valorizzare il gelato: sono risultati che non si improvvisano e hanno alle spalle 79 anni di storia e di esperienza.

Ostificio Prealpino offre un ampia gamma di prodotti volti a soddisfare ogni tipo di esigenza e di situazione: dai coni stampati, a quelli arrotolati, dalle conchiglie ai bicchieri in cialda, dalle cialde alle etichette in ostia per il pane.
Da sempre è parte dell'attività di questa azienda l'attenta selezione e l'utilizzo di ingredienti genuini, con materie prime d'eccellenza, no ad aromi e coloranti, no olio di palma e no ingredienti di origine animale.
La rigorosa selezione delle materie prime e i percorsi produttivi adottati, infatti, hanno consentito di ottenere la prestigiosa Certificazione di Qualità BRC e la Certificazione VeganOk.

"Il cono rappresenta, nella filosofia e nella strategia di Ostificio Prealpino , un alimento di qualità, qualcosa a cui assegnare il compito di valorizzare ancora di più il gelato artigianale", spiega Arnaldo Minetti, alla guida dell'azienda bergamasca. "Naturalmente ciò deve avvenire senza che ci sia una sovrapposizione di sapore al gelato stesso, sottolinea Minetti; il cono deve essere sicuramente buono, ma non deve essere né troppo dolce né aromatizzato perché coprirebbe le caratteristiche del prodotto che deve invece valorizzare. I coni stampati italiani sono quelli più adatti a valorizzare il gelato: sono freschi e croccanti e rifuggono dall'eccesso di zuccheri e in più sono gli unici che consentono di avere una ghiera o balconcino che aiuta a spatolare il gelato, così come la tradizione gelatiera italiana impone".

Ostificio Prealpino coniuga la tradizione della produzione artigianale con l'innovazione di proposte migliorative, nella tecnologia, nell'ingredientistica, nella creatività dei coni: sono così nati i formati di dimensioni differenziate, più lunghi e impugnabili, le ghiere per agevolare la lavorazione a spatola, le diverse forme per caratterizzare le singole gelaterie.

A Sigep 2017 Ostificio Prealpino, nella nuova location del Padiglione C5 stand 107, presenterà
all'interno della linea Le coppe, due nuove famiglie: Flute (in 3 misure) e Stella (in 4 formati).
La continua ricerca, la professionalità, la tecnologia garantiscono croccantezza, fragranza, robustezza e alta qualità a questi coni, che fin dal 2001 sono stati scelti dalla Coppa del Mondo della Gelateria.